La storia
I prodotti
La qualità
L'azienda

HOME

La Storia

Le nostre ricette
Contattaci

 


E' il settembre del '52 quando nonno Eustachio Dell'Acqua decide di affiancare all'attività tradizionale della famiglia, quella agricola, l'attività molitoria.
Rileva, infatti, una quota di un molino esistente e ne affida la gestione al figlio Tommaso che, con impegno e passione, si adopera per la sua crescita sino ad acquisirne l'intera proprietà insieme ai fratelli Francesco e Giovanni.
Nell'industria molitoria i tre fratelli Dell'Acqua intravedono l'opportunità di chiudere la catena del prodotto finito: far arrivare sulle tavole dei consumatori il lavoro dei campi, dal grano alla farina, dalla semina al pane, ai dolci, ai prodotti da forno.
Inizia così, nella zona industriale di Matera, la costruzione di un nuovo impianto a grano duro e tenero, tecnologicamente all'avanguardia e capace di rendere tangibile la bontà del prodotto Dell'Acqua.
Viene inaugurato il 6 ottobre 1973.
Il successo di mercato è tale che già nel 1975 diventa necessario un ampliamento e un altro ancora nel 1981 per aumentare la capacità di stoccaggio del grano e migliorare la qualità del prodotto finito.

avanti >